lunedì 23 aprile 2012

Recensione COPROPHILIAC

Coprophiliac - Whining Bitch Treatment
(2012, Savared Records)
Slam Brutal Gore

Dalla capitale arriva il progetto di Mario e David con il loro debut album per Savared records, Wihining bitch treatment.
L'intro di Anal count è uno stuzzichevole diversivo prima del pauroso attacco, una potenza assurda dove la drum machine rende ancora più violento un mix di screaming e growl tra un tappeto di riff distorti sapientemente maligni.
Lesbian coprophagy e spewing anal slurpee, portano il genere sui tempi malati dei migliori Disgorge, senza concedere mai tregua, il muro sonoro generato dal mix di voci, i riff e la drum machine sono segno di una maturità e militanza nel genere che va ben oltre l'accademico concerto, ma chiunque viva la scena estrema conosce bene il valore dei membri di questo progetto.
Stump fucked piss flaps, menstrual muck pancake e exquisite flatulence continuano a tempestare l'ascoltatore con un numero di cambi di tempo al limite del pensabile, per ferocia intravedo le tinte dei The berzerker a tratti... una prova sopra le righe in tutte le sue sfaccettature, con le parti vocali che da sole tengono in piedi tutto il groove della band stessa.
Ball-gag punishment, Smothered with vaginal cum e Licking a treacly ass chiudono quest'album, rendendo orgoglioso ogni ascoltatore e sostenitore del metal estremo, un simile prodotto è già di per sè un orgoglio, considerando che è italiano il suo valore è ancora maggiore.
Dunque, chi conosce l'ambiente estremo sa bene che prima dei Coprophiliac, il valore della line up è stato ampiamente dimostrato anche in altri progetti.
Il punto è che un potenziale così grande viene più apprezzato all'estero che in italia, secondo me, sempre perchè il metallaro medio italiano è timido, ha paura delle band troppo estreme...preferisce i falsettati baroccheggianti, vai a capirli.
Di sicuro c'è che il valore di questo album, e la continua ascesa di gruppi come Vulvectomy, Indecent excision, impaled bitch solo per citare alcuni nomi è segno che il valore di queste band comincia, finalmente, ad essereapprezzato anche in italia.
Grande album, grande band e speriamo che nei festival estremi simili perle trovino sempre più spazio, non solo all'estero.

Voto: 7

Tracklist:
1 CUNT FACIAL VOMITOUS
2 LESBIAN COPROPHAGY
3 SPEWING ANAL SLURPEE
4 STUMP FUCKED PISS FLAPS
5 MENSTRUAL MUCK PANCAKE
6 EXQUISITE FLATULENCE
7 BALL-GAG PUNISHMENT
8 SMOTHERED WITH VAGINAL CUM
9 LICKING A TREACLY ASS


Furia