venerdì 23 marzo 2012

Recensione INTERCEPTOR

Interceptor - One with the Beast.. Meet with the Damned
(2011, Autoprodotto)
Thrash


Direttamente da Pescara arriva “One With the Beast.. Meet with the Damned”, l’EP di debutto degli Interceptor, band speed/thrash vecchio stampo formatasi nel 2009.
Dopo qualche problema di line-up i thrashers abruzzesi riescono infatti a realizzare il loro lavoro, che non si mostra certo al di sotto delle aspettative; successivamente ad un intro strumentale della durata di un minuto circa, parte la traccia “2012”, che con plettrate e riff pienamente vecchio stampo ci lascia già intuire quale sarà lo stile intrapreso dalla band durante l’intera durata del prodotto; dopo 4 minuti del pezzo possiamo assaporare l’assolo, anch’esso convincente e di stampo old school.
Nella successiva traccia (la seconda dopo l’intro), intitolata “Drag Me to Hell”, si confermano anche le altre due caratteristiche essenziali della band: voce raschiata e ritmi di batteria tipicamente thrash, con la presenza degli immancabili cori durante il ritornello.
Altro fondamentale elemento caratteristico della band, che si conferma con i successivi brani “Take it Out!” e con la title-track “One With the Beast.. Meet with the Damned”, e che personalmente apprezzo moltissimo, é la presenza di brani di media-lunga durata, generalmente di 5 minuti, e quindi di tracce ben sviluppate ed elaborate. La title track conferma inoltre un buon lavoro del batterista Leonardo al doppio pedale, sebbene le “urla” lanciate da Fausto e i gradevolissimi assoli eseguiti da Christian non siano certo da meno.
Coraggiosissima è infine la scelta di concludere l’EP con una cover della storica “See you in Hell” dei Grim Reaper, vera e propria pietra miliare dell’heavy metal classico, che in chiave più thrash rende, a mio parere, benone: esperimento riuscito!!
Dopo questo convincente lavoro, siamo senz’altro tutti in attesa di quelli futuri, che siamo sicuri si mostreranno all’altezza.. auguriamo buona fortuna con tutto agli Interceptor!!

Voto: 8/10

Tracklist:
01 Intro
02 2012
03 Drag Me to Hell
04 Take it Out!
05 One with the Beast… Meet with the Damned
06 See you in Hell (Grim Reaper Cover)


Contatti band:
www.reverbnation.com/interceptorthrashspeedmetalfrompescara
www.youtube.com/user/InterceptorThrash


Dave