giovedì 22 marzo 2012

Intervista - CLOD THE RIPPER

1) Clod, il tuo è un supporto al Metal estremo incondizionato, sia come musicista in band del calibro di septycal gorge e modus delicti che come organizzatore, da dove nasce l'esigenza di creare il tatoo death fest?

Hai detto proprio bene, Incondizionato! Non ti nego che spesso mi domando chi me lo faccia fare....
In ogni caso il TATTOODEATHfest nasce nel 2004 con l'intento di unire le mie due grandi passioni, il metal e l'arte del tattoo, infatti le prime 3 edizioni ospitarono, oltre alle bands, tatuatori nostrani ed internazionali, che si esibivano in performance di Art-Fusion, creando opere d'arte a più mani a tempi di musica!


2) Unmerciful, Human Mincer, Insidious Decrepancy, Fleshgod Apocalypse, Hour of Penance e solo per citare alcune band che hanno preso parte alle varie edizioni, il livello qualitativo delle band è sempre alto e più si alza il livello più aumentano i costi, quante difficoltà ci sono dietro l'organizzazione di un edizione?

Davvero tante! Soprattutto sei fai tutto quasi esclusivamente da solo ed in una nazione quale l'Italia....


3) Come hai visto cambiare il festival in questi anni? sia come impostazione che come affluenza e supporto.

Purtroppo l'affluenza è ormai stabile, la cosa che più mi stranisce è vedere che dall'estero arrivano sempre più persone, mentre gli italiani sono sempre qui soliti affezionati...


4) Personalmente credo che il vero punto di forza del festival sia il supporto e la coerenza della scelta delle band italiane nel bill, come vedi l'underground estremo italiano?

Paradossalmente l'italia vanta un gran numero di ottime bands ormai più che conosciute al livello internazionale, mentre la scena rimane sempre scarna, soprattutto se paragonata alla vicinissima Svizzera piuttosto che Germania (paradiso del metal) o in generale il nord ed est europeo.

5) Parliamo della prossima edizione, Derenged, Beheaded, Trifixion, Blasphemer, ecc. un bill davvero fantastico, cosa ti aspetti per quest'edizione?

Quest'anno la location è cambiata, offrendo sicuramente un'acustica ed un posto migliore, quindi mi aspetto come al solito un festival dove la gente si diverte comprese le bands ed un'occasione per rincontrare amici vecchi e nuovi!



6) Perchè in italia esistono così poche realtà che supportano l'underground in un bill totalmente estremo? ironicamente in italia più sei metal e meno spazio hai per suonare, perchè secondo te?

Perchè il metal da noi è considerato per ragazzini, quindi appena si cresce un po' lo si snobba! Oltrettutto siamo un popolo di leoni da tastiera ma poi bradipi quando si parla di fare 20 min di strada in macchina e spendere qualche soldo per supportare la scena; c'è sempre un buon motivo per stare a casa (quella band non mi piace, quella l'ho già vista, cazzo quel giorno ho un impegno) però poi i soldi per le birre non mancano mai....
Oltretutto continuiamo solo ed esclusivamente ad andare a vedere i live della grandi bands ormai affermate invece di supportare l'underground, quando magari a nostra volta suoniamo in una band e pretendiamo poi che tutti ci vengano a vedere quando è il nostro turno di esibirsi live!


7) come vedi il futuro del tatoo death fest?

Come tutto quì in italia, pessimo, ma io sono una testa dura !!!


ti ringrazio per il supporto alla scena sia come musicista che come organizzatore e soprattutto per aver dato vita ad un festival puramente estremo che tanta visibilità da' alle nostre band. 

. : get inked by the Serial-Tattooist CLOD THE RIPPER : .
www.facebook.com/ClodtheRipperTATTOO



Furia