lunedì 13 febbraio 2012

Recensione TRISKELION

Triskelion - Burn
(2011, Autoprodotto)
Heavy Metal

Da Catania, i Triskelion ci offrono il loro Demo, Burn, lavoro dalle chiare tinte heavy metal con influenze epic.
La maideniana, Burn in my hell, apre questo lavoro, facendo subito notare l'invidiabile coesione strumentale, tra l'azzeccatissima distorsione della chitarra ed il suono del basso sempre in primo piano, le abilità tecniche fanno presagire un ottimo risultato.
Rebirth in fire si attesta in sonorità più cupe, che oltre a confermare quanto di buono sentito prima, deliziano con la prova canora anche nelle tonalità più basse, amalgamando il tutto con una buona prova di personalità nell'interpretazione del sound.
In un album d'ispirazione maideniana, non puo' mancare una cavalcata, ed eccola servita.... Why è davvero pregevole nel suo incedere, suonata alla perfezione con l'aggiunta della pregevole prova dietro le pelli ed il gusto armonico che rendono molto difficile farla uscire dalla testa. Chiude questo demo Delirium, che conferma tutti gli spunti ottimi dei primi pezzi, esaltando la personalità nella sezione ritmica facendo sempre coesistere ottimi individualismi sia nella prova della singer, che nella registrazione di basso che nell'alternanza tra riff ed accelerazioni di batteria.

Da Catania, dunque, un esempio di come una line up formata per i 3/4 da donne, possa ricevere complimenti non solo per la bella presenza ma anche per la cazzutaggine del groove e la preparazione tecnica espressa.
Questo burn, getta le basi, per un sound ed una band che, continuando ad esprimersi su questi livelli, prossimamente potrebbe dire violentemente la sua nel panorama italiano heavy metal.

Tracklist:
1 burn in my hell
2 rebirth in fire
3 why
4 delirium


Voto 6.5


Furia