lunedì 13 febbraio 2012

Recensione CADAVER MUTILATOR

Cadaver Mutilator - Nechronicles
(2009, Autoprodotto)
Death

Mini cd di 5 tracce per i palermitani Cadaver mutilator, che sbattono questo Nechronicles in faccia a tutti i fan di death metal come scuola americana comanda, lavoro che delizierà i palati dei fan di Hate eternal, Cannibal corpse e Suffocation solo per fare qualche nome.
L'intro è solo il preludio a quanto male può fare Putrid meat walking, sano death metal senza fronzoli e melodiche comportamentali di sorta....pura violenza death metal che da inizio al massacro nel migliore dei modi, con una prova dietro le pelli davvero esaltante.
Rotten flesh puppet ci permette di apprezzare il timbro vocale, sempre costante e presente in un connubio perfetto di riffing ed accelerazioni, con un sound che si discosta dai rigidi canoni del genere, permettendosi anche qualche piacevole virtuosismo.
Cannot folder e Proliferation through carnal gorge, mettono in gioco tutta la sapienza compositiva unita alla tecnica d'esecuzione, un mix di riff taglienti e ripartenze valorizzato da una registrazione davvero ottima ed una prova vocale devastante.
End of days, chiude questi 5 brani, con un interpretazione che rende unico un sound così estremo, rappresentando una maturità compositiva vista in gruppi come gli Hate eternal di mr Rutan, segno che si può valorizzare anche il sound più estremo se si hanno le qualità tecniche per farlo.
Ottima registrazione e ricercatezza nell'artwork in questo Necronichles, che insieme alle doti tecniche ed all'attitudine nel sound, portano questo lavoro tra i top album per il genere espresso.
Il genere estremo, oltre a Natron, Hour of penance, Putridity, Sickening e tante altre validissime band, per il valore dimostrato, può annoverare senza dubbio, i Cadaver mutilator, tra i migliori gruppi estremi ad oggi presenti in Italia.
Un album perfetto sotto ogni oggettivo e soggettivo punto di vista che consiglio non solo ai fan del genere ma anche a chi non creda che la coerenza e l'attitudine estrema paghino.

Tracklist
1 Putrid Meat Walking
2 Rotten Flesh Puppet
3 Cannon Folder
4 Proliferation Through Carnal Gorge
5 End of Days

Voto 7


Furia