domenica 8 gennaio 2012

TOP & FLOP 2011... secondo Furia!

TOP

Hate Eternal - Phoenix amongst the ashes
Per fortuna che il sound dell'angelo morboso non si è perso per strada come la band, si è solo spostato...album micidiale per rutan e soci, differente dal suo predecessora ma stilisticamente perfetto.

Origin - Entity
rabbia, violenza, ferocia, precisione.....tutto esploso nelle tracce di questo lavoro, ennesima conferma del valore di questa band.

Fleshgod Apocalypse -  Agony
Con simili doti tecniche ed attitudine, il risultato non poteva che far impallidire l'estero ed inorgoglire l'italia.

Condemned - Realms of the ungodly
Ancora una volta un massacro tradotto in musica, ennesima perla di una discografia fantastica.

Vader - Welcome to the morbid reich
La polonia è sempre una garanzia, album dai suoni diversi rispetto a Necropolis, si torno al Death Metal classico, ed il risultato è devastante...Polonia docet



FLOP

Morbid Angel - Illud divinum insanus
Mettere al primo posto dei flop la tua band preferita da sempre è orribile, ma stavolta i Morbid Angel si sono totalmente venduti al dio mercato...tanto valeva fare una cagata Nu Metal o Emo-Core falsettata, oppure piu' dignitosamente cambiare nome per non umiliare la storia.

Cradle Of Filth - Evermore darkly
Da anni ormai cerco di capire, cosa siano i Cradle Of Filth, e mai nome piu' azzeccato...., perchè se loro fanno Black, i Marduk facevano Power. Oltre ad urlacciare e costruirsi un immagine sul mercato a suon di soldi, al nano non rimane nulla, a quest'album mancano le basi per essere considerato tale, un'accozzaglia di idee buttate giu' gusto per vendere, senza arte ne' parte.

Metallica & Lou Reed - lulu
Che i Metallica erano molti e sepolti era risaputo, ma con Death Magnetic avevo quasi sperato in una rinascita....ma dopo quest'abominio credo che ormai l'agonia sia finita.

Raphsody Of Fire - From chaos to eternity
Ora, nella discografia della band, prendere il primo o l'ultimo album non cambia praticamente nulla....una monotonia di copia ed incolla piu' unica che rara, bravi per carita', tecnicamente mostruosi....ma in questi anni, non è mai venuto il dubbio che l'attitudine Metal non sia proprio di casa?

Symphony X - Iconoclast
Altra dimostrazione che costruire le band a tavolino pur di vendere e favorirle in tutto e per tutto non ti fa' diventare un grande artista di colpo. Lavoro sciatto e suonato alla meno peggio, davvero si fa' fatica a finire di sentirlo, ancora mi chiedo come si possa mettere questa band headliner al posto dei Nevermore....misteri del business della musica



TOP ITALIANI

Fleshgod Apocalypse -  Agony
Metti i migliori strumentisti attualmente in giro nel genere a livello italiano, mettici l'apertura mentale alla sperimentazione, aggiungi tanta personalita' e ti ritrovi uno dei lavori piu' devastanti e riusciti a livello internazionale nel 2011. Album possente e devastante, incalzate in tutto il suo procedere, senza mai un difetto, semplicemente perfetto, per fortuna in determinati ambienti non ci si vergogna di essere italiani.... anzi.

Putridity -  Degenerating Anthropophagical Euphoria
Se questo lavoro l'avesse fatto la band x americana, sarebbe il nuovo fenomeno musicale estremo...ma in italia purtroppo oltre ai complimenti poco ti resta, peccato, perchè per produzione e tecnica quest'album nulla ha da invidiare a band molto piu' blasonate e pagate...speriamo che continuando a sfornare simili perle, il resto venga da se'.


Furia