martedì 1 novembre 2011

Recensione OBLIVIONIZED

Oblivionized - Abhorrent Evolution
(2011, Malignant Manifestation Productions)
Grind

Abhorrent Evolution è il debut album degli inglesi Oblivionized, band che si muove agevolmente tra sonorità Grind di fattura piu' tecnica, tra Cephalic Carnage ed Obscura tanto per gradire, privilegiando la velocità ed i virtuosismi senza nulla togliere alla ferocia del sound.
Un album di 4 pezzi, urlato e sputato in faccia gia' dalla prima Born into decadence, ed eseguito magistralmente da una simile prova dietro le pelli e con un simili vituosismi di chitarra, ci fa' subito capire che i ragazzi sono giovani, ma hanno tutte le carte in regola per far tanto tanto male.
Abhorrent evolution ed Subject to extinction continuano con un'inaudita violenza a rompere i denti a chiunque le ascolti, nelle ottime prove singole, davvero fantastico è il mix di voce urlata e growl, con un risultato davvero unico.
A modern prometheus parte con un intro che altro non è che la quiete prima della tempesta sonora che seppelisce chiunque ascolti questo pezzo, tra ritmi di blast beat inauditi, una pura violenza urlata e manifestata.

Band sicuramente giovane, ma con tutte le potenzialità per togliersi molte soddisfazioni, sfruttando sia le doti tecniche dei componenti che l'attitudine live davvero invidiabile.

Furia

Tracklist:
1.Born into Decadence
2.Abhorrent Evolution
3.Subject to Extinction
4.A Modern Prometheus