sabato 12 marzo 2011

Recensione - NASHWUAH

NASHWUAH - Kali Yuga’s Tales
(2010, Nashwuah + Gianluca Amendolara)

I Nashwuah sono una band del circuito milanese, si sono formati già dal lontano 1996 e sono un gruppo di chiaro stampo Metalcore.
Kali Yuga’s Tales è un cd che si lascia interpretare bene già dai primi ascolti, una produzione molto pulita che rientra molto bene con quello che la band va a proporre. Si parte con un intro e subito il secondo pezzo
PRIMORDIAL: da subito si capiscono le influenze tipo Machine Head, Madball, Crowbar, e gli immancabili Pantera.
Come vuole questo genere si alternano parti veloci con parti cariche di groove, buona sicuramente la prestazione degli strumentisti e del vocalist, i pezzi scorrono bene da CROWNS OF ILLUSIONS a SPIRAL a KALI YUGA (THE DARK AGE).
Durante l’ascolto di questo cd si denota che la produzione (come ho detto sopra) è sì buona, ma a mio avviso sin troppo pulita,  pecca a tratti di potenza e il tutto può rendere i pezzi troppo piatti che vanno ad alleggerire l’attitudine della band.
Si termina con SUFFER IN SILENCE, ottimo l’ottavo pezzo TERMINAL HATING HAMMER  e MIRROR OF THE EMPTINESS: lento, cadenzato, ma carico di atmosfere che chiudo dignitosamente questo full.
Ascoltando questo lavoro si percepisce subito la capacità tecnica degli strumentisti, a mio parere un lavoro buono ma ancora non del tutto maturo, frutto sicuramente del genere già troppo riproposto in questi ultimi venti anni, i Nashwuah peccano un pò di originalità a scapito anche di una produzione, anche se molto pulita, che  non fa rendere i pezzi come dovrebbero. Ottimo l'aspetto grafico del cd, si presenta in maniera molto professionale.
Nel complesso un lavoro ben fatto per questo combo milanese, consigliato agli amanti del Metalcore di nuova generazione.

SCUM

Contatti: