giovedì 3 marzo 2011

LIVE REPORT - Fuckin' mbriacata Metal


26.02.2011 - Whore House Inc. + Dreker @ Olimpio Rock Cafè - Racale (LE)

Il nome Fuckin'mbriacata Metal già la dice lunga… Atmosfere che non se ne vedono molte in giro, a far da padrona sicuramente la genuinità della serata con tutto ciò che fa da cornice. I presupposti son buoni!!!
Il tempo di guardarsi intorno e vedere un bel po’ di bottiglie sparse per il locale e subito inizia la prima band, i Whore House Inc. Loro vengono da Bari, era la prima volta che gli vedevo dal vivo. Il gruppo si dimostra interessante sin dai primi accordi, loro propongono un genere  dalle forti radici Stoner con influenze Southern Rock.
Non sentivo una band Stoner da molti anni, specialmente nel Salento: questo non può che farmi piacere!
Azzeccatissima la cover dei mitici Kyuss, graffiante e sporca ma che rende ancora di più l'idea di quello che la band vuole andare a toccare.
Cambio palco in tempi record e tocca subito ai padroni di casa Dreker, questa sera in una nuova veste, nuovi componenti ma lo spirito è sempre quello, Thrash Metal senza fronzoli e niente altro.
Introo azzeccatissimo e subito si parte con WE WANT TO DRINK! , un accenno di pogo che si farà più movimentato durante il resto dell'esibizione.
Alessandro il cantante è un vero stuntman, nonostante la sua convalescenza da un intervento ieri ha dato prova di quanto ci sa fare sia con la voce che con il suo temperamento.
BIMBOMINCHIA e VIVA TOPOLIN l'apice della goliardia in senso buono dei Dreker, una band che riesce ad amalgamare perfettamente i canoni del Thrash Metal. Buona anche la prestazione dei componenti sia vecchi che nuovi della line-up che nonostante la prima esibizione con questa formazione, sembravano una band già collaudata da tempo.
Un piccolo punto a sfavore per entrambe le band è stato, sicuramente, il suono non molto pulito che ha reso entrambe le prestazioni non al top, colpa sicuramente dell'acustica del locale. Questo però non ha distorto quelle che erano le mie aspettative della serata che sono state ripagate in maniera soddisfacente.
Buona Fuckin' mbriacata a tutti!!!!

SCUM