lunedì 8 novembre 2010

Live Report - Winter Support Party


06.11.2010 - Winter Support Party - Breakdown / Super Reverb @ Bike & Rock  - Manduria (TA)

La serata promette bene, l'atmosfera è giusta con quel pizzico di nebbia che rende più tetro l'ambiente circostante.
La prima band di apertura sono i Breakdown, una band del posto. Sinceramente è la prima volta che li vedo e li sento: il loro è un sound che si rifà alle vecchie sonorità Rock/Hard Rock del passato. Un live, quello dei Breakdown, discreto ma che è servito per riscaldare per bene la serata.
Una ventina di minuti per il cambio palco e per sturare le orecchie ed ecco salire sul palco i Super Reverb. Loro già li conoscevo, provengono dal Sud Salento e il loro sound affonda le radici nel sano e potente Rock ‘n’ Roll americano, ma molto salentinizzato.
Che dire dei Super Reverb? Il cantante (che a vederlo fisicamente è un misto tra James Hetfield dei Metallica e Earl della serie tv "My Name Is Earl"), è fantastico nel suo stile, un vero cabarettista. Riesce a coinvolgere la gente come non mai, dal bikers al metallaro più marcio. Dietro di lui degli ottimi musicisti molto giovani anagraficamente ma dotati di una tecnica e di una grinta da far tremare i muri. Il live dura circa un'ora e mezza con pezzi propri e cover di vecchio Rock ‘n’ Roll riarrangiate (meglio degli originali a mio avviso!) in stile Super Reverb.
Il live si chiude con la salita sul palco di Mimmo Breccia, il padrone di casa, che ringrazia tutti con un Affanculacibbestramuerti! generale, e coi Super Reverb che sparano sonorità Rock, Reggae, Fusion, Rock ‘n’ Roll, salti, grida, fufù (il loro cavallo di battaglia), la gente che canta e balla… insomma delirio assoluto!
Grandiosi Super Reverb e ricordate sempre: chi più ne ha più ne metta!!!!!! Mica pippette…

SCUM